Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri di presentazione del bilancio comunale

Questo sito fa uso di cookie. La città di Vicenza avvia anche per il il Bilancio Partecipativo. In tempi in cui si lamenta la distanza tra politica e cittadini, la risposta avuta mi ha gratificato e nel contempo spronato a risolvere le criticità emerse e a proseguire su questa strada. Per consolidare ulteriormente questo strumento di democrazia deliberativa, ci siamo dotati di un apposito regolamento che disciplina il Bilancio Partecipativo e lo fa rientrare a pieno titolo tra gli istituti di partecipazione del Comune di Vicenza. Il Bilancio Partecipativo affida direttamente ai cittadini la possibilità di decidere come destinare una parte delle risorse del bilancio ad opere pubbliche, attraverso un percorso partecipato in cui i cittadini singoli, i gruppi, le associazioni, possono proporre idee progettuali da tradurre poi in progetti concreti per i quartieri. Si tratta, a mio avviso, di uno strumento di consultazione ampia e di democrazia diretta, grazie al quale i cittadini diventano protagonisti delle scelte che li riguardano, importanti per migliorare la qualità della vita nei quartieri e le relazioni tra le persone. Incontri co uomini percorso di partecipazione prenderà avvio il 22 gennaiocon la prima delle sette assemblee informative che precedono la presentazione dei progetti e l'esame tecnico degli uffici per valutarne la fattibilità. In questo modo potrete far sentire la vostra voce, formulare proposte e decidere con incontri di presentazione del bilancio comunale vostro voto gli interventi che renderanno Vicenza una città più bella, accogliente e vivibile a vantaggio di tutti.

Incontri di presentazione del bilancio comunale PROSEGUONO GLI INCONTRI DI PRESENTAZIONE DEL BILANCIO COMUNALE 2015

Alla fine del bilancio consuntivo sono inoltre calcolati due risultati di sintesi, il fondo cassa e il risultato di amministrazione , che saranno riportati nel bilancio preventivo dell'anno successivo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Guida di Vignola Territorio Storia Cifre e dati. L Testo Unico Enti Locali. Residenza Riviera del Brenta" prot. Il percorso di partecipazione prenderà avvio il 22 gennaio , con la prima delle sette assemblee informative che precedono la presentazione dei progetti e l'esame tecnico degli uffici per valutarne la fattibilità. In linea di principio la bozza del bilancio di previsione viene predisposta ogni anno dalla Giunta , presentata al Consiglio comunale e approvata entro il 31 dicembre dell'anno precedente. Tuttavia, proprio perché si tratta di previsioni di entrata o di spesa non è detto che le somme di denaro corrispondenti siano effettivamente pagate o incassate nel corso dell'esercizio. Sportello a difesa dei consumatori. Gei Interrogazione del Per consolidare ulteriormente questo strumento di democrazia deliberativa, ci siamo dotati di un apposito regolamento che disciplina il Bilancio Partecipativo e lo fa rientrare a pieno titolo tra gli istituti di partecipazione del Comune di Vicenza. Le differenze tra le entrate e le spese rilevate secondo la contabilità di competenza e la gestione di cassa prendono il nome di residui attivi o residui passivi e rappresentano i crediti e i debiti dell'ente comunale.

Incontri di presentazione del bilancio comunale

La Giunta del Comune di Russi invita la cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici in cui avverrà la presentazione del Bilancio di Previsione per l’anno L'ultimo appuntamento in programma sarà proprio a Russi presso la Sala del Consiglio Comunale, nella sede Municipale di piazza Farini 1, lunedì 17 dicembre alle ore L'amministrazione comunale organizza una serie di incontri con i cittadini nel capoluogo e nelle frazioni al fine di presentare: Il bilancio di previsione - Il progetto di modifica al sistema di raccolta differenziata INCONTRI CON I CITTADINI. PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE E DELLE MODIFICHE AL SISTEMA DI RACCOLTA. Incontri tra Giunta e cittadini sull'intero territorio comunale per illustrare i contenuti del Bilancio preventivo del Comune. Il Sindaco Alberto Bellelli e gli Assessori della sua Giunta incontreranno i cittadini delle frazioni e dei diversi quartieri della città in un ciclo di appuntamenti che si è scelto di intitolare "DARE OPPORTUNITA'. Incontri di presentazione del Bilancio di Mandato del Comune di Dolo - L'Amministrazione Comunale incontra i cittadini per presentare il BILANCIO DI MANDATO DEL COMUNE DI DOLO - ovvero il documento che offre una visione complessiva dei risultati raggiunti in cinque anni di .

Incontri di presentazione del bilancio comunale
Bacheca incontri roma 3 gennaio
Incontri sesso bg
Incontri ptti
Incontri reali scopamicizie campania
Siti seri per incontri